venerdì 24 febbraio 2017

Qua la zampa amico!




Ho un amico peloso bellissimo e dolcissimo: Taddy. 
E' un essere speciale!
Lo stropiccio, lo bacio, lo abbraccio e lo coccolo tutte le volte che posso e lui fa altrettanto con me.
Chi come me ha degli amici speciali, conosce bene il marchi della zampetta, magari su un pantalone chiaro.
 Ormai non mi arrabbio più, ho imparato ad indossare pantaloni scuri e a fare più attenzione quando lo vedo arrivare di corsa dopo che è entrato nel prato, ma la sua impronta la trovo spesso.
* * * 
Ecco come é nata l'idea dei portachiavi, tela di lino a 12 fili con quadretto da 4 millimetri vichy rosso-greggio e per il ricamo cotone mulinè DMC del colore perfetto: zampetta di cane sporca.  



Poi mentre le facevo, sono nate le varianti. E' più forte di me, non riesco a ripetere lo stesso disegno, mi annoia. per cui, Ci sono zampette grandi e piccole, micine e micetti, cuoricini e dichiarazione d'amore.





mercoledì 15 febbraio 2017

Piccole idee: Segnalibri

Restano sempre dei piccoli ritagli ti tela da ricamo e, come una brava formichina, li tengo in attesa in qualche schema che mi piace e visto che i segnalibri che ho fatto sono piaciuti ne ho preparato qualcuno per il prossimo mercatino.

 ho trovato poi questo schema con i mici veramente carini e per gli amanti dei gatti o dei "quattro-zampe" in generale ecco tre segnalibri 


   Lui, qui sotto è vero, non è mio però, ho solo trovato la fotografia in internet. E bellissimo!

mercoledì 8 febbraio 2017

Una settimana fa è arrivato un gregge di pecorelle nel prato vicino a casa mia e mi sono ricordata di questo schema Trallalà che avevo nel cassetto. Dimensione perfetta da ricamare sulla tela aida che avevo già preparato per rivestire il coperchio della scatola



 E' un anticipo di primavera, dopo un lungo inverno il sole, fiori, farfalle, uccellini, alberi e  pecorelle.

la scatola rivestita in jeans blu e bella e capiente, può essere usata come scatola del cucito o per metterci i ricordi, le fotografie o usarla come portagioie.
cm.21 x 20 profonda 15 cm.        il tessuto esterno è jeans leggermente elasticizzato blu e la parte interna rigata è tessuto misto cotone, cinzato da tappezzeria.
Il gregge di pecore  che, in una giornata piovosa, mi ha ispirato e fatto pensare alla prossima primavera.